Mazzeo

Sono nato nel 1993 a Roma, città dove oggi vivo e lavoro. E ci ho anche studiato, a Roma: cinque anni di Giurisprudenza, durante i quali ho capito che il mio percorso era un altro. La laurea in legge l’ho presa, ma nel frattempo ho anche cominciato a lavorare sul web, scrivendo testi per i siti più disparati. Così ho fatto esperienza e ho acquisito abilità che mi sono tornate parecchio utili.

Ho lavorato per diversi portali, svolgendo prevalentemente il ruolo di redattore. Avevo anche iniziato le pratiche per ottenere il tesserino da giornalista pubblicista, poi abbandonate per cominciare un’avventura che dura ancora oggi nel settore della comunicazione. Attualmente lavoro in agenzia come Content Creator e Seo Off-Site Specialist, una cosa molto complicata che non sono ancora riuscito a spiegare ai miei genitori. Però vi giuro che esiste. 

Parallelamente a tutto questo ho portato avanti la mia passione più viscerale e autentica per la scrittura: negli anni ho scritto racconti (tre dei quali sono stati pubblicati su tre diverse riviste letterarie), poesie (che più che altro tengo per me) e anche un romanzo, Alberi di plastica, che di recente è stato pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti.

Ancora oggi porto avanti lavoro e passioni, cercando di fare coincidere il più possibile quello che amo con quello che faccio. 

Altre cose che mi piacciono: il calcio, tantissimo, come si capisce anche dalla sezione “collaborazioni”; i libri, ovviamente, perché se ti piace scrivere non può non piacerti anche leggere;  il cinema, visto che mi piace scrivere anche di film e serie tv; la musica, anzi, diversi tipi di musica, dai classici italiani da cantare in macchina fino all’indie rock, per tirarsela un po’ durante le conversazioni con gente random;  e ancora i tramonti, gli aperitivi, le chiacchiere leggere, restare al mare fino al tardo pomeriggio, dormire, i pantaloni di colore verde, le persone solari, le storie degli altri, i podcast divertenti, le piccole trattorie dove si mangia bene, tutto il cibo in generale, con poche eccezioni.

leonardo-mazzeo